domenica 28 ottobre 2012

Baby-flash di Betty Liotti - sito per bambini ed insegnanti di sostegno

Condividi questo articolo
Baby-flash, di Betty Liotti, è un sito dedicato a tutti i bambini e a coloro che li aiutano a crescere. E' un sito ricco di esercizi didattici interattivi e di giochi di Italiano, Matematica, Geometria, Geografia, più tante altre cose. Per questo è anche un sito che ben si presta ad essere utilizzato con le LIM, Lavagne Interattive Multimediali, che già da qualche tempo hanno fatto la loro comparsa nelle scuole elementari.

Questo è il link:

Per descrivere il sito tanto vale utilizzare la sua pagina introduttiva
Baby-flash è un sito dedicato ai bambini e ad insegnanti di sostegno. Qui potrete trovare esercizi didattici interattivi di italiano, matematica, geometria, geografia, esercizi per allenare la memoria, per imparare l'orologio, giochi, ed esercizi di varie discipline. Inoltre potrete scaricare schede didattiche sulla scrittura, sulla percezione spaziale e sulle sequenze temporali, maschere di carnevale colorate e da colorare, biglietti augurali, cornicette, disegni da colorare, storie, fiabe e foto. Nella categoria "Esercizi per i più piccoli" troverete attività didattiche molto semplici, dedicate soprattutto ai bambini in età prescolare. Auguro a tutti voi che visiterete il mio sito una buona navigazione. Betty Liotti.
Betty non è un'insegnante ma, come racconta nel suo sito, la madre di un bambino diversamente abile (ma molto abile nel farsi amare), e molto del materiale presente nel sito è stato creato principalmente per aiutare il figlio a superare i suoi problemi. Successivamente ha deciso di condividere la sua esperienza con tutti noi. Ed il risultato è veramente buono. Lo consiglio a tutti gli insegnanti delle scuole elementari, con o senza LIM in classe.

Se lo provate fatemi sapere che ne pensate.

8 commenti:

  1. Grazie Fabio, mi ha fatto enorme piacere trovarmi su questo articolo, spero che il mio sito possa servire a tanti insegnanti.
    Un caro saluto, e grazie ancora ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è di che, sicuramente consiglierò il tuo sito ad insegnanti delle elementari appena ne avrò l'occasione.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, immagino che tu capisca perché ho dovuto eliminare i tuoi commenti, non è questo il posto per insultare nessuno.

      Nonostante questo mi piacerebbe capire il perché di queste tue parole... sinceramente non mi è chiaro. Potresti essere un semplice troll, nel qual caso sarei stupido io a scrivere, oppure uno studente che odia qualsiasi cosa che riguarda la scuola o qualcuno che pur trovando bello il sito indicato trova sbagliato qualcosa in esso... sinceramente non so.

      Dato i toni offensivi ti devo chiedere di non replicare a questo messaggio, però se ti va di chiarirmi le idee lasciami un messaggio nella sezione Scrivimi del Blog.

      Altrimenti buone cose

      Elimina
  4. stupida moderazione!!!!

    RispondiElimina
  5. SocialWebBe: informazioni, guide, news e consigli dal mondo del Digital Marketing per esplorare il mondo del marketing digitale in tutte le sue sfaccettature. L’obiettivo è aiutare attività, professionisti del marketing digitale e novizi del settore alla comprensione di questo immenso mondo. Buona lettura su SocialWebBe.socialwebbe.it

    RispondiElimina

Che ne pensi di questo articolo, ti è piaciuto? Lo trovi interessante? Oppure ti sembra completamente inutile? Hai trovato errori o imprecisioni?

La moderazione, non è attiva, mi riservo il diritto di farne uso in particolari momenti, situazioni o contesti.

Articoli corrlati