domenica 4 novembre 2012

My name is Zaac corso di lingua inglese per bambini a cura di Francesco Benedetti

Condividi questo articolo
My name is Zaac è un sito per l'apprendimento della lingua inglese rivolto ai bambini di età compresa tra i 5 e i 7 anni. 
E' molto ben fatto e ben curato nei dettagli e ben si integra con le LIM, Lavagne Interattive Multimediali.
L'insegnante del corso è un simpatico pennuto, Zaac, dall'accento fortemente britannico, e vi assicuro che dopo averlo sentito parlare per un po' non potrete dimenticare più il significato e la pronuncia dei vari termini. E già, perché oltre a diapositive e a documenti cartacei, nel sito sono disponibili anche lezioni video.
Questo è il link:

Questa è la presentazione del corso presa dal sito:
My name is Zaac è un programma educational che si propone di aiutare i bambini, ad imparare la lingua inglese.
L’obbiettivo di questo programma, è quello di comunicare ai più piccoli, concetti scolastici attraverso il loro immaginario.
COME ?
Semplicemente catturando la loro attenzione, con un personaggio 3D di fantasia di nome Zaac, che veste in modo inusuale, i panni di un simpatico insegnante.
La figura di Zaac, diventa così uno strumento didattico, facilmente inseribile nel percorso di apprendimento di ciascun bambino.
La struttura di questo corso, è costituita da un sistema di puntate indipendenti, che forniscono un semplice approccio alla lingua inglese.
Per ogni lezione, esistono anche delle schede cartacee, utili a consolidare i contenuti delle singole puntate.
Il corso è rivolto ai bambini di età compresa tra i 5-7 anni.
E per concludere questo è uno dei video del sito:


Che ne pensate? Spero possa esservi utile.

3 commenti:

  1. Ciao! Interessante il post e conoscevo il progetto Zac! Se posso ti do una mia esperienza personale nel campo. Sto sperimentando da qualche settimana "Canta English" un metodo alternativo che permette di insegnare la lingua inglese ai bambini dai 3 anni in su e devo dire che i risultati si vedono. Per esempio con Marco (mio figlio di 3 anni) la sera ci mettiamo davanti il pc con il DVD e lui da solo inizia a cantare le filastrocche in inglese e io sono entusiasta di questa cosa. Le lezioni sono fatte da John Peter Sloan e con il gioco da tavola incluso nella confezione è tutto molto più divertente anche perchè Marco può ripetere quando vuole tutto quello che impara. Io ho conosciuto il progetto qui https://www.facebook.com/cantaenglish se per caso vuoi capire meglio di che si tratta qui https://www.youtube.com/user/Cantaenglish hai video e tutorial vari.
    Seconto te può essere un buon metodo per insegnare l'inglese? Grazie mille e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quel poco che ho visto mi sembra di sì, ma forse sarà tuo figlio a dirci (magari proprio in inglese :-) ) quanto può essere valido il metodo.
      Da Wikipedia leggo che John Peter Sloan "In Italia si dedica all'insegnamento della lingua inglese, per la quale propone un suo "metodo" nel quale componente importante delle lezioni è costituito dal divertimento." L'idea mi piace sia per i bambini sia per gli adulti, ma bisogna vedere la riuscita.

      L'altro giorno a casa di amici sono venuto a conoscenza di questo sito:
      http://www.hocus-lotus.edu/

      Loro avevano un paio di video e loro figlio guardava i cartoni e ripeteva le canzoncine con l'aria molto divertita.

      Elimina
    2. Si be credo sia naturale per un bambino divertirsi e imparare allo stesso tempo. Sloan in Canta english usa lo stesso metodo.. lo puoi vedere qui https://www.youtube.com/watch?v=KCx7JPL_zfI&list=UUsKldReujoPYIUoGGuRuHvg&index=8

      Elimina

Che ne pensi di questo articolo, ti è piaciuto? Lo trovi interessante? Oppure ti sembra completamente inutile? Hai trovato errori o imprecisioni?

La moderazione, non è attiva, mi riservo il diritto di farne uso in particolari momenti, situazioni o contesti.

Articoli corrlati