lunedì 3 ottobre 2011

Eni Scuola, risorse didattiche digitali adatte alle LIM su tematiche dell’energia e dell’ambiente

Condividi questo articolo
Navigando su youtube mi è capitato di imbattermi in interessanti video che avevano come argomento l'energia e l'ambiente. Eccone uno:


L'autore di questi video è l'Eni con il patrocinio del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della ricerca e del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Cercando un po' mi sono imbattuto nel sito del progetto, dove è possibile trovare oltre ai video diversi CDD - contenuti didattici digitali - tra cui giochi e quiz, facilmente utilizzabili con le LIM - Lavagne Interattive Multimediali.

Questo è il link del progetto:

Il mio consiglio, come al solito è di esplorare il sito alla ricerca di strumenti utili per le proprie lezioni, ce ne dovrebbero essere, tra video, foto, e documenti, più di 1200.

Le tematiche principali affrontate nel sito sono: l'energia, l'aria, l'acqua, la terra, la vita, gli ecosistemi e lo spazio. 

A titolo di esempio la pagina sull'energia solare:

Questo, invece, è il canale su youtube:

1 commento:

  1. Guardate qui che bella iniziativa che è stata fatta per le scuole

    http://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/voceeurodeputati/2013/06/26/-WRITE-2013-Premio-letterario-organizzato-Onorevole-Tiziano-Motti_8933261.html

    RispondiElimina

Che ne pensi di questo articolo, ti è piaciuto? Lo trovi interessante? Oppure ti sembra completamente inutile? Hai trovato errori o imprecisioni?

La moderazione, non è attiva, mi riservo il diritto di farne uso in particolari momenti, situazioni o contesti.

Articoli corrlati