lunedì 11 gennaio 2010

Sweet Home 3D

Condividi questo articolo
Sweet Home 3D, un semplice software (non nato per scopi didattici) per disegnare interni. Multipiattaforma, disponibile in italiano e distribuito sotto i termini della GNU: General Pubblic License.

Sweet Home 3D è un software che si propone di aiutare l'utente ad arredare casa. A partire dal disegno di una piantina di un ambiente, una singola stanza ma anche un intero appartamento, il software estrapola un'anteprima 3D e permette di entrare nell'ambiente e di camminare nelle varie stanze.

Alla piantina possono poi essere aggiunti oggetti quali armadi, tavoli, letti, scale interne... anche water... insomma è possibile arredare l'ambiente come si desidera (aggiungendo anche complementi di arredo).

Dal punto di visto formativo può essere usato in tematiche  che vedono al centro la misurazione ed in generale la riproduzione della realtà. Può essere facilmente utilizzato con una LIM, Lavagna Interattiva Multimediale.

Una aspetto molto interessante è che è possibile fare foto virtuali ad alta risoluzione a partire da una certa vista della stanza.

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi di questo articolo, ti è piaciuto? Lo trovi interessante? Oppure ti sembra completamente inutile? Hai trovato errori o imprecisioni?

La moderazione, non è attiva, mi riservo il diritto di farne uso in particolari momenti, situazioni o contesti.

Articoli corrlati