Su questo blog

Questo blog nasce dal desiderio di condividere conoscenze e saperi su tutto ciò che riguarda l'informatica e la didattica.

E' un mondo vastissimo ed in continua evoluzione ed espansione, e io scrivo solo qualche articolo ogni tanto, quando ho voglia e ispirazione. Questo blog non è un lavoro, ma un piacere, una passione e un divertimento, per cui se manca l'ispirazione manca la forza motrice principale.

Racconto di mie esperienze: tutto ciò di cui parlo l'ho provato e sperimentato. Se trovate un sito o un software recensito su questo blog li ho utilizzati in prima persona. Il mio obiettivo non è far crescere il numero di articoli pubblicati, ma parlare di qualcosa che conosco, condividere un'esperienza appunto.

Inoltre in questo blog raccolgo tutto il materiale che predispongo per i corsi di formazione che tengo.

Non posso garantire l'assenza di imprecisioni, a partire dall'italiano che è influenzato da tanti fattori di cui il principale è la stanchezza. Io però ce la metto tutta per controllare fonti e non commettere errori. D'altra parte, come si dice in questi casi, non rispondo di eventuali errori o danni provocati.

Spero quindi perdonerete eventuali piccoli/grandi errori. Anzi, vi sarei grato se me li segnalasti lasciandomi un messaggio all'indirizzo: http://ilmondodellascuola.blogspot.com/p/scrivimi.html

Ciao e buona lettura.

LEGGI TUTTO...