mercoledì 9 novembre 2011

TV5MONDE: contenuti on line in francese

Condividi questo articolo
TV5MONDE è una catena televisiva internazionale francofona ed è attualmente la quarta rete televisiva globale più grande dopo BBC, CNN ed MTV (Wikipedia). Il sito oltre a contenere video in lingua francese (utili per l'ascolto) ha intere sezioni dedicate all'apprendimento e all'insegnamento della lingua transalpina.
L'indirizzo web è il seguente:

Invito i docenti di francese a visitare la pagina di cui ho messo l'indirizzo e a cercare contenuti interessanti per l'insegnamento della propria materia. Io mi devo arrendere per ovvie difficoltà linguistiche di comprensione.

Ma prima di gettare la spugna almeno un contenuto ve lo mostro. Nel menu di sinistra selezionate Apprendre le français > Première classe e dalla pagina che si apre selezionate Les salutationes > Se prèsenter e da qui, vicino alla prima immagine, cliccate su Comprendre e vi si apre la pagina a questo indirizzo (lunghissimo, ma per questo esistono i collegamenti):

Nella pagina trovate un semplice esercizio, si tratta di vedere e ascoltare un video e fare un test. Molto semplice. Nel sito potete travere di tutto e per tutti i livelli.

Lo travate utile? Lo usate già? E per quale grado scolastico?

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi di questo articolo, ti è piaciuto? Lo trovi interessante? Oppure ti sembra completamente inutile? Hai trovato errori o imprecisioni?

La moderazione, non è attiva, mi riservo il diritto di farne uso in particolari momenti, situazioni o contesti.

Articoli corrlati