E' giusto dare i compiti delle vacanze?

Se ti va di discutere il sondaggio clicca sul seguente collegamento e lascia un commento: http://ilmondodellascuola.blogspot.it/2013/06/e-giusto-dare-i-compiti-delle-vacanze.html

sabato 23 gennaio 2010

Iniziare ad usare la LIM - Lavagna Interattiva Multimediale

Condividi questo articolo
Le nozioni di base per poter iniziare ad usare una LIM: Lavagna Interattiva Multimediale. La prima di una serie di lezioni che ho tenuto in un corso di formazione sull'uso di questo tipo di dispositivo.



Nella presentazione viene descritto cos'è una LIM; come collegare computer LIM e proiettore; cosa fare se all'accensione si presentano dei problemi.

Inoltre vengono introdotte le LIM della Smart Tech (http://smarttech.com/) e vengono presentati i principali software per utilizzarle al meglio: Smart Board Tools e Smart Notebook.

4 commenti:

  1. Nella navicella sgangherata ci sono anch'io!
    Uso la LIM da 3 anni in classe e non ne so fare a meno.
    Non ne abbiamo tante a scuola e se l'anno prossimo ci sposteranno di aula mi incatenerò ai cancelli.
    La didattica deve essere innovativa, sperimentale, laboratoriale. Perennemente in progress...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie per aver lasciato un commento.
      Io aggiungo anche un'altra cosa: a me strapiace insegnare con la LIM, e si vede. E il mio entusiasmo si trasmette automaticamente agli studenti.

      Durante un corso di formazione una professoressa mi chiese se facevamo bene ad adeguarci al linguaggio dei ragazzi, come se usare il computer fosse esclusivo dei ragazzi.
      Non mi ricordo cosa ho risposto, ma se mi dovessi mai ritrovare nella stessa situazione oggi risponderei che non è che l'insegnamento si adegua al linguaggio dei ragazzi, ma che finalmente si adegua al mio.

      Elimina
  2. Risposte
    1. aiuto!!! io vorrei installare la lim acer con ubunu. Sapete come?

      Elimina

Che ne pensi di questo articolo, ti è piaciuto? Lo trovi interessante? Oppure ti sembra completamente inutile? Hai trovato errori o imprecisioni?

La moderazione, non è attiva, mi riservo il diritto di farne uso in particolari momenti, situazioni o contesti.

Articoli corrlati